Centro Radiodiagnostica Medica Aprile

Centro Di Radiodiagnostica Medica Aprile S.r.l.

sala d'attesa

Le prestazioni erogate

In questa struttura vengono eseguite le indagini diagnostiche riportate in maniera esaustiva nel successivo elenco. Il personale sanitario e di segreteria è a disposizione per qualsiasi chiarimento riguardante le eventuali particolarità della prestazione richiesta (eventuali preparazioni, etc.).

 

RADIOLOGIA:
Radiografie tradizionali;
Ortopantomografie-TCConeBeam
Mammografie;
Radiografie con mezzo di contrasto;
Stratigrafie.
ECOGRAFIA:
Addome, pelvi;
Tiroide;
Mammaria;
Osteo-articolare;
Prostatica transrettale;
Pelvica transvaginale;
Tessuti superficiali;
Muscolo-tendinea;
Ostetrica.
ECOCOLORDOPPLER:
Vascolare periferico;
TSA;
Portale, Renale, Aorta Addominale;
Mammario;
Distrettuale;
Testicolare.
TAC con e senza mezzo di contrasto:
Cranio, collo, massiccio facciale, rocche petrose;
Torace;
Articolazioni;
Colonna vertebrale;
Addome;
MOC A ULTRASUONI

Liste di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata

 1- Radiografie con e senza mdc

Le radiografie non necessitano di prenotazione, pertanto non ci sono liste di attesa;  sono effettuabili presentandosi direttamente presso la struttura dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 12:00 e dalle 16:00 - 18:30.

Le radiografie con contrasto necessitano di prenotazione che può essere effettuata negli orari di apertura direttamente presso la struttura o telefonando. Detta prenotazione non dà diritto a priorità di entrata ma è finalizzata all’esclusiva comunicazione dei giorni e degli orari in cui vengono effettuati detti esami. L’esecuzione dell’esame viene fissata al massimo nei 4 giorni lavorativi successivi la prenotazione.

Per le radiografie semplici e con contrasto l’ordine di entrata sarà stabilito in base all’ordine di arrivo presso la struttura e saranno accettati inserimenti fino ad un massimo predeterminato.

 

Consegna referti
Il referto viene consegnato dopo due giorni dall’esame effettuato, previa presentazione del biglietto di ritiro, salvo situazioni particolari in cui il medico responsabile richieda un’analisi più approfondita. Il ritiro si effettua dal lunedì al venerdì dalle 16:30 – 19:00.

Per i casi di particolare urgenza, il Centro APRILE esegue la refertazione e la consegna in tempo reale.

sala radiologica
 2 - Ecografie e MOC

Le prenotazioni delle ecografie vengono effettuate negli orari di apertura e direttamente presso il centro o telefonando.
L’esecuzione dell’esame viene fissata al massimo nei 3 giorni lavorativi successivi la prenotazione.

 

Consegna dei referti
La consegna dei referti è generalmente immediata.

3 - TAC
 
Le prenotazioni delle TAC vengono effettuate negli orari di apertura e direttamente presso il centro o telefonando. Le TAC necessitano di prenotazione, che può essere effettuata negli orari di apertura direttamente presso la struttura per il ritiro delle specifiche preparazioni.

L' esecuzione dell’esame viene fissata al massimo nei 3 giorni lavorativi successivi la prenotazione.

 

Consegna dei referti
La consegna dei referti è garantita nei 4 giorni successivi all’esecuzione degli esami ed il ritiro è possibile dal lunedì al venerdì dalle 16:30 - 19:00.

sala tac

Modalità di esecuzione delle prestazioni

Accettazione

mammografo
conebeam

Per gli esami in convenzione è necessario presentare la prescrizione del medico che deve contenere le seguenti indicazioni:
a) Nome cognome, età dell'assistito (data di nascita)
b) Codice fiscale dell’assistito, con la specificazione di eventuali diritti di esenzione dal pagamento della prestazione
c) Tipo della prestazione richiesta
d) Quesito diagnostico
e) Timbro e firma del medico
f) Data

Pagamento delle prestazioni
Il pagamento del ticket va effettuato prima dell'esecuzione delle prestazioni.
I cittadini non esenti sono tenuti al pagamento di assistenza medico specialistica ambulatoriale secondo le tariffe vigenti, fino alla concorrenza dell'importo previsto dalla normativa in vigore.
Il personale amministrativo è a disposizione per ogni chiarimento.

Privacy - trattamento dei dati sensibili - reclami
Al momento dell'accettazione il paziente viene informato, anche tramite cartelli affissi, ai sensi del D.Lgs.196/03, circa il trattamento dei dati sensibili. Il personale amministrativo è a disposizione per qualsiasi informazione inerente le disposizioni legislative sulla privacy.
I dati sensibili vengono riportati nel sistema informatico del front office e non vengono divulgati. L'accesso a tale archivio è consentito al Direttore Sanitario, ai medici refertanti ed al Direttore Aziendale.

Share by: